ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

IL GIOCO D’AZZARDO LOGORA – INTERVISTA DOPPIA. La stessa attrice viene intervistata in parallelo, con lo split screen tipico delle interviste doppie. Quella a sinistra dello spettatore è vestita di bianco e descrive una vita “normale”, con famiglia, lavoro e la prospettiva di una promozione e di una vacanza alle Maldive. Quella a destra, vestita di nero, ha un problema legato all’azzardo: la sua vita è incentrata su questo e non vede nessun futuro. Alla fine la donna in bianco si rivolge al suo doppio con un paternalistico: “La vita è bella ma passa in fretta. Stai azzardando con la tua vita”. E poi, rivolta alla telecamera: “Attenti al gioco”, che compare scritto come slogan finale. Lo spot sconta un’eccessiva lunghezza e la poca naturalezza dell’attrice, risultando poco efficace nel confronto tutto a sfavore della donna in nero. Interessante leggere le reazioni degli utenti nei commenti sotto il video in Youtube: uno di essi sceglierebbe la donna in nero “tutta la vita”, perché l’altra è noiosa e banale. Il messaggio, quindi, rischia un effetto controproducente, stigmatizzando chi gioca d’azzardo.
2017
Spot Sociale
HD1922-20
La mia lista
Ancora nessun video in lista