ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

SALVADANAIO. Il video, in inglese sottotitolato in italiano da AND, è stato realizzato dal National Council on Problem Gambling di Singapore (http://knowtheline.sg/). L’NCPG è un’organizzazione internazionale con sede negli Stati Uniti, attiva dagli anni ‘70 contro l’azzardo (https://www.ncpgambling.org/). Un uomo parla rivolto alla telecamera, chiedendo che gli venga dato qualcosa e promettendo che restituirà tutto, gli basta provarci ancora una volta, oggi è la sua giornata fortunata. Lo stacco di montaggio ci mostra in controcampo una bambina che stringe il suo salvadanaio: quelli sono i soldi che l’uomo sta chiedendo per giocarli d’azzardo. La versione in italiano si chiude con la scritta “Spesso a soffrire per il gioco d’azzardo non sono i giocatori”. La versione originale, intitolata “Excuses” (https://youtu.be/aU0kJYDd464) si chiude con lo slogan “Protect your family. Stop problem gambling”. Il video, di registro drammatico, è stato utilizzato in numerosi laboratori insieme ad altri video, con il mandato di scegliere il più efficace. L’impatto emotivo che suscita è molto potente. Attenzione però all’effetto stigma, che rischia di allontanare dal messaggio.
2014
Azzardo
Spot Sociale
HD1922-27
La mia lista
Ancora nessun video in lista