ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

WORLD CUP 2014 KICK THE HABIT. Il video, in inglese, è stato realizzato dal National Council on Problem Gambling di Singapore (http://knowtheline.sg/). L’NCPG è un’organizzazione internazionale con sede negli Stati Uniti, attiva dagli anni ‘70 contro l’azzardo (https://www.ncpgambling.org/). Un gruppo di bambini al parco discute su chi vincerà il campionato del mondo di calcio del 2014. Uno dice il Brasile, uno l’Argentina. Uno dei bambini dice di sperare nella vittoria della Germania perché, spiega con sguardo triste, suo padre ha scommesso i suoi risparmi su quella squadra. Compare scritto in inglese che spesso chi soffre per il gioco d’azzardo non è il giocatore. In chiusura lo slogan: “Kick the habit. Stop problem gambling” (Calcia via la dipendenza. Stop all’azzardo problematico”). Dopo la vittoria della Germania nel campionato del 2014 questo spot è stato oggetto di parodie e meme, per cui può essere utilizzato come esempio di discussione rispetto alla gestione dei feedback in una campagna sociale. L’NCPG ha risposto con quest’immagine, linkata direttamente sotto il video di Youtube: https://www.ncpg.org.sg/en/PublishingImages/1000x311_homebanner_new.jpg
2014
Spot Sociale
HD1922-28
La mia lista
Ancora nessun video in lista