ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

IL GIOCO RENDE SCHIAVI – RAGAZZO. Vediamo un giovane, sta pensando alla sua ragazza. La voce fuori campo ci riporta i suoi pensieri: lei è quella giusta, sarebbe bello andare a vivere insieme in un piccolo appartamento. Quella sera li aspetta una cena romantica. Sentiamo la voce della ragazza: “Amore!”. Il flusso di pensieri si interrompe, il ragazzo fa per incamminarsi ma ha la gamba bloccata da una catena. Stacco: l’inquadratura più larga ci svela che il giovane è incatenato ad una slot. Una voce over maschile scandisce lo slogan finale: “Il gioco rende schiavi”. Lo spot è parte di un ciclo di tre video, tutti con il medesimo format. Viene illustrato il tema della dipendenza da azzardo nei termini di ciò che di positivo si perde, con un peso minore rispetto alla stigmatizzazione del giocatore (più presente in altri spot, come “Il gioco d’azzardo logora” della Codacons, presente in questo archivio). Utilizzabile per ragionare sull’efficacia di un messaggio sociale.
2016
Spot Sociale
HD1922-31
La mia lista
Ancora nessun video in lista