ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

NOT CHILDS PLAY. Video in inglese senza sottotitoli, realizzato dallo studente canadese Solmund McPherson nell’ambito del contest “Youth Gambling Facts” sul gioco d’azzardo giovanile. Il video ha vinto il premo del pubblico. Una scritta iniziale ci avvisa che il gambling non è “childs play” (un gioco per bambini). Vediamo un personaggio, animato in stop motion, che si muove saltando ostacoli e raccogliendo monete come in un videogioco platform, con effetti sonori a tema. Quando però arriva contro un ostacolo troppo alto, inevitabilmente cade giù. L’inquadratura si sposta e vediamo che l’ostacolo alto è la parola “Lotto”. Un’altra scritta, sempre in inglese, ci informa che le probabilità di vittoria sono una su 13 milioni. L’invito, quindi, è “Go Ahead”, “vai avanti”, “passa oltre”. Rivediamo il personaggio cadere per l’ennesima volta, poi compare la scritta in rosso “Game Over” e l’invito a informarsi sul sito http://youthgamblingfacts.ca/. Il sito del progetto contiene gli altri video partecipanti al contest.
2012
Spot Sociale
HD1922-74
La mia lista
Ancora nessun video in lista