ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

Una donna (Jessica Lange) è nell’ufficio di una banca con un uomo che lei dice essere suo figlio (Mark Wahlberg). La donna chiede di prelevare 260 mila dollari in contanti: l’impiegata esita, chiede un’ulteriore documento d’identità a tutela della cliente. La scena si sposta fuori dalla banca: la donna dà i soldi al figlio, dicendogli che sono gli ultimi e che deve liberarsi del suo problema. Lui risponde che vuole semplicemente prendere i soldi e andare: in questo modo tronca ogni relazione con la donna, che si allontana asciugandosi le lacrime. Non viene mai nominato il gioco d’azzardo, che nel film è il motivo per cui l’uomo chiede i soldi alla madre. Per questo motivo la sequenza si presta bene ad un utilizzo insieme ad altre che mettono in scena dipendenze diverse, per ragionare su “chi è più a rischio e perché” e quindi introdurre il discorso del gioco d’azzardo problematico.
2014
Azzardo
Sequenze
HD1924-03
La mia lista
Ancora nessun video in lista