ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

Regia: Rupert Wyatt. Jim Bennet (Mark Wahlberg) è un professore universitario, frustrato e scontento. Di giorno è un professore spietato, dotato di opinioni molto forti rispetto al talento, odiato dagli studenti. Di notte è segretamente schiavo del gioco d’azzardo. L’unica studentessa che apprezza (Brie Larson) lavora proprio in un club per scommettitori che il professore frequenta. Qui Bennet scommette alla grande indebitandosi fortemente con dei gangster e ritrovandosi a dover saldare i debiti in soli sette giorni per potersi lasciare alle spalle quel genere di vita. Il film è il remake di “40000 dollari per non morire” del 1975. Il protagonista è uno che all’apparenza ha tutto. Viene da una famiglia ricca, ha scritto un grande romanzo, ha un ottimo lavoro in un’università prestigiosa, guida una bella auto e nonostante tutto ciò cerca una distruzione nel gioco. L’azzardo viene percepito dal protagonista come unica dimensione che lo mette realmente in sintonia con la propria identità più profonda, ma presto si trasforma in una vera dipendenza incontrollata, prima per motivi psicologici e poi per l’innesto sulla dimensione criminale e sociale.
2014
Azzardo
Film
HD1925-02
La mia lista
Ancora nessun video in lista