ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

Videogiochi sotto accusa – Le lootbox e il gioco d’azzardo
Lo youtuber Dadobax esprime la sua opinione sulle lootbox, accusate di incentivare il gioco d’azzardo tra i videogiocatori. Chi difende le lootbox dice che in realtà è un meccanismo in cui si vince sempre, quindi non è azzardo. Dadobax le paragona alla “pesca fortunata” delle fiere di paese, dove è vero che si vince sempre, ma spesso si tratta di premi che non ci interessano o di scarso valore. Nelle lootbox capita di trovare oggetti che non ti serviranno mai: se nel gioco di ruolo sei un guerriero e trovi la bacchetta magica di un mago, quell’arma non verrà mai usata. La clip è stata utilizzata, in versione ridotta, all’interno di un corso di formazione sui videogiochi per insegnanti. Interessanti i commenti al video, con distinzioni tra videogiochi diversi e differenze con i giochi di carte collezionabili.
2017
Azzardo
Info
HD1923-37
La mia lista
Ancora nessun video in lista