ADAM

è un archivio condiviso di materiali digitali a tema gioco d’Azzardo realizzato dal Centro Steadycam all’interno dei progetti della Regione Piemonte.

in ADAM

potrai trovare film, spot, cortometraggi, una vasta scelta di contenuti prodotti dalle scuole ed altro da utilizzare per interventi educativi e di formazione.

ADAM

Funziona come un semplice motore di ricerca che ti permetterà di accedere a schede dettagliate e di visionare i materiali.

Contattaci per ricevere le credenziali ed accedere in ADAM.

Potrai salvare le tue ricerche e caricare i tuoi video a tema gioco d’azzardo.

PRESADIRETTA Puntata del 30/09/2020 dal titolo “Vizio di stato”. L’Aquila e in generale l’intero Abruzzo sono stati invasi dalle slot e dal mercato del gioco d’azzardo: l’Abruzzo ha la maggior spesa pro-capite per il gioco d’azzardo, oltre 2000 euro l’anno. A Pescara non esiste alcun rispetto della distanza tra le sale gioco e i punti sensibili, la città è “tappezzata”. Daniela Spaziani del Serd dell’Area L’Aquila parla di un grande aumento di utenti con dipendenza da slot. Ci sono sale enormi con macchinette di ultima generazione, che accettano banconote da 5 a 500 euro: un giocatore spiega che queste slot hanno dei suoni e dei colori “che io lo preferisco che stare con una donna”. Maurizio Fiasco, sociologo, parla di una patologia di massa: un milione e mezzo di giocatori problematici in Italia, con i nuovi casi che sono due volte quelli delle “vecchie” dipendenze.
2019
Azzardo
Info
HD1923-16
La mia lista
Ancora nessun video in lista