FINAL CUT

Ogni serie tv che si rispetti ha il suo finale di stagione: una puntata speciale, carica di attesa, che chiude alcuni percorsi narrativi e ne apre di nuovi. Così Rete Senza Fili, progetto che ha visto coinvolto il nostro Centro Steadycam con altri enti a livello nazionale, vi invita al suo evento finale: Final Cut, mercoledì 23 febbraio dalle 16.30 alle 19.30. Un webinar online con momenti interattivi in cui presenteremo i risultati del progetto. Per partecipare è obbligatorio iscriversi su questo form (vai al modulo di iscrizione).

Apriremo facendo il punto sullo scenario digitale contemporaneo, facendoci aiutare dai contributi video di chi da anni ragiona e opera su media education, pedagogia e promozione della salute: Mauro Croce, Daniela Lucangeli, Michele Marangi, Pier Cesare Rivoltella, Rosy Russo.

Quindi passeremo a raccontare quanto è stato fatto in oltre due anni di progetto, attraverso le parole dei rappresentanti di tutti gli Enti che hanno dato vita e fatto crescere Rete Senza Fili. Per dare spazio alle vostre domande, in questa seconda parte dell’incontro ci divideremo in sessioni parallele, una dedicata al lavoro con la Scuola Primaria, l’altra sulla Scuola Secondaria di Primo Grado. Potrete scegliere a quale sessione partecipare al momento dell’iscrizione all’evento.

Nell’ultima parte ci apriremo al futuro, con il contributo video di Emilio Cozzi e alcune suggestioni su come un progetto come Rete Senza Fili potrà evolversi nei prossimi anni, mantenendo il suo obiettivo di promuovere nei cittadini (bambini, adolescenti, adulti) le capacità e le competenze per abitare il digitale in modo sostenibile, etico e creativo.

Vi aspettiamo online!

LOCANDINA E PROGRAMMA

Centro Steadycam

C.so Michele Coppino 46/A

12051 Alba (CN) 0173 316210