Il Centro Steadycam realizza, nell’ambito di progetti specifici, servizi rivolti a operatori sociosanitari, educatori, insegnanti, genitori e studenti. Tali servizi, realizzati in collaborazione con operatori del privato sociale, includono:
Consulenza. Cercate alcuni video da vedere in classe per discutere su un tema? State preparando un progetto educativo che prevede metodi didattici innovativi, interattività e uso della tecnologia? Il Centro può aiutarvi nella ricerca, selezione e assemblaggio di materiali audiovisivi, nella progettazione metodologica e negli spunti operativi.
Formazione. Consumo e dipendenze, utilizzo critico e consapevole della tecnologia digitale, videogiochi e cyberbullismo, produzione di immagini e video. Con oltre quindici anni di esperienza formativa, Steadycam ha numerose proposte rivolte ad insegnanti, educatori e operatori sociosanitari, per esplorare e sperimentare l’intreccio tra media education e promozione della salute.
Interventi. Gli operatori di Steadycam lavorano da sempre con i ragazzi, dalla scuola primaria agli Istituti Superiori, sui temi legati alla promozione della salute (consumo e sostanze, azzardo, bullismo, saggezza digitale, maschile e femminile…). E’ possibile concordare insieme le modalità dell’intervento: il numero e la durata degli incontri, la cadenza, la possibilità di coinvolgere i genitori.
La disponibilità dei servizi è legata all’attivazione di progetti sul territorio, locale, regionale o nazionale. Potete mandarci le vostre richieste a info@progettosteadycam.it valuteremo insieme la fattibilità dell’intervento.