Last minute

Si ricomincia? Siamo sicuri? In un momento storico più che mai fluido e alla ricerca di senso (individuale, sociale, spirituale, …) ogni progetto e ogni attività rischiano di oscillare tra l’abitudine e la sfrontatezza.

Abitudine perché ci aiuta e ci dà sicurezza ripetere cose che sappiamo fare, sfrontatezza perché ci si spinge in avanti con il desiderio di fare qualcosa di nuovo e di diverso che risvegli pensieri ed emozioni.

Con questa sensazione da ponte tibetano, l’autunno riparte per Steadycam con tre viaggi.

Ultimi posti
Se siete docenti della primaria e pensate che sia necessario lavorare sul digitale a partire dai bambini, siete ancora in tempo per iscrivervi al corso Rete senza fili! Il primo incontro di formazione sarà, in presenza, giovedì 7 settembre dalle 8.30 alle 17 presso il Centro Steadycam di Alba.
Qui trovate tutte le informazioni e il link per l’iscrizione. Può essere un bel modo per iniziare l’anno scolastico e sperimentare una nuova avventura.

Pochi posti
Occhio alla data! Il primo settembre apriranno le prenotazioni al Centro Display, in specifico per il percorso Display Techno: laboratori, giochi e attività per diventare saggi digitali. Le visite sono riservate esclusivamente alle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio dell’ASL CN2 per un percorso esperienziale della durata di 5 ore (8-13).
Come gli scorsi anni le giornate di apertura sono limitate, quindi pronti il 1/09/2023 alle ore 12 per prenotare (massimo tre classi per Plesso scolastico) attraverso il sito del Centro.

Zero Posti
A volte la sfrontatezza paga. Ha avuto grande successo, andando sold out, la proposta di formazione Medi@zioni per operatori che realizzano interventi di promozione della salute e che vogliono utilizzare i media digitali per aumentare coinvolgimento e efficacia. Attraverso studi di caso e sperimentazioni pratiche proveremo ad arricchire il bagaglio di metodologie per realizzare promozione e informazione sulla salute coinvolgente e incentrata sulle persone che incontriamo.

Quindi, qualunque cosa siate, abitudinari o esploratori, scoprirete che entrambe le dimensioni possono coesistere e aiutarci a trovare un equilibrio per attraversare il ponte.

Centro Steadycam

C.so Michele Coppino 46/A

12051 Alba (CN) 0173 316210